Nozioni di vari tipi di magia

NOZIONI SUI VARI TIPI DI MAGIA


Magia Bianca
Orientata verso l´invocazione di angeli di luce serve per propiziare e risolvere problemi familiari, lavoro e studio. Magia bianca è anche il pensiero positivo indirizzato con volontà a certe situazioni disarmoniche allo scopo di portarvi armonia e risoluzione.

Magia Brasiliana
Non è altro che la " Macumba", una religione, e come ogni religione c´è la forza del bene e il rovescio della medaglia il male. Il bene in questo caso è rappresentato dalla "Umbanda" invocazione degli Orixàs, il male "Quimbanda" invocazione degli Exùs in poche parole la macumba si divide in Ubanda e Quimbanda un po’ come nella nostra tradizione giudeo cristiana in magia bianca e magia nera ma vi è una terza anima nella macumba il candomble è un culto tradizionale molto più vicino al modello africano non ancora contaminato, l’anima Africana della Macumba.

Voodoo
Anche il voodoo è un religione ,ed erroneamente considerata come forma più brutta di magia nera ed è più diffusa nella magica terra Haitiana.
Ogni religione e tradizione ha la sua magia in bene e in male, costruttiva e distruttiva, la magia è antica nata con l´uomo, la vita stessa è magia, ogni pensiero o azione è causa di effetto in bene o in male a secondo la natura dei nostri pensieri e azioni anche questa è magia la consapevolezza di ciò non fa che amplificare il suo potere.

Vedi Rituali planetari

Prenota ora il tuo consulto personale